La Camera di Commercio di Foggia intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco. Il contributo è rivolto alle micro o piccole imprese di tutti i settori con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Foggia che non si trovino in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata o in qualsiasi altra situazione equivalente. Inoltre, le aziende non dovranno risultare beneficiarie del medesimo contributo nell’annualità 2021.
Gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale ricomprese nel presente Bando dovranno riguardare:
a) percorsi di rafforzamento della presenza all’estero;
b) lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali);
Sono ammissibili spese per:
- Servizi di consulenza e/o formazione;
- Acquisto o noleggio di beni strumentali funzionali allo sviluppo delle iniziative presentate;
- Realizzazione di spazi espositivi e incontri d’affari;
- Spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di internazionalizzazione.
Il contributo è concesso in regime dei minimis attraverso una delle seguenti linee:
- Misura A – Progetti condivisi da più imprese.
- Misura B – Progetti presentati da singole imprese.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher con un importo massimo di 8.000,00€, l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
Per le imprese femminili o in possesso del rating di legalità sono previste premialità aggiuntive del 15% e del 5% sul contributo.
L’apertura dello sportello per la richiesta delle agevolazioni è prevista il 12 settembre alle ore 10:00.
Per saperne di più o per presentare la domanda contattaci al numero 0881377624 o scrivi a info@agevolaweb.it