Nuovo voucher Internazionalizzazione Camera di Commercio di Foggia

voucher internazionalizzazione 2021

La Camera di Commercio di Foggia intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco. Il contributo è rivolto alle micro o piccole imprese di tutti i settori con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Foggia che non si trovino in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata o in qualsiasi altra situazione equivalente. Inoltre, le aziende non dovranno risultare beneficiarie del medesimo contributo nell’annualità 2021.

Gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale ricomprese nel presente Bando dovranno riguardare:

a) percorsi di rafforzamento della presenza all’estero;

b) lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero (a partire da quelli innovativi basati su tecnologie digitali);

Sono ammissibili spese per:

  • Servizi di consulenza e/o formazione;
  • Acquisto o noleggio di beni strumentali funzionali allo sviluppo delle iniziative presentate;
  • Realizzazione di spazi espositivi e incontri d’affari;
  • Spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura relativi a finanziamenti, anche bancari, per la realizzazione di progetti di internazionalizzazione.

Il contributo è concesso in regime dei minimis attraverso una delle seguenti linee:

  • Misura A – Progetti condivisi da più imprese.
  • Misura B – Progetti presentati da singole imprese.

Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher con un importo massimo di 8.000,00€, l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

Per le imprese femminili o in possesso del rating di legalità sono previste premialità aggiuntive del 15% e del 5% sul contributo.

L’apertura dello sportello per la richiesta delle agevolazioni è prevista il 12 settembre alle ore 10:00.

Per saperne di più o per presentare la domanda contattaci al numero 0881377624 o scrivi a info@agevolaweb.it

Massimo Mezzina



Chi siamo


Agevola è uno studio di consulenza per lo sviluppo, nato per affiancare le imprese e le organizzazioni non profit nella loro crescita, mediante scelte strategiche adeguate, ottimizzando gli investimenti e utilizzando al meglio gli strumenti di Finanza Agevolata e Ordinaria, di Finanza Innovativa, di Formazione, di Internazionalizzazione e di Digitalizzazione.


info@agevolaweb.it

+39 0881 377624


Ultimi bandi