Fondo Nuove Competenze

192-fondo-nuove-competenze

Riaprirà a breve lo sportello per la presentazione delle domande relative al bando Fondo Nuove Competenze, un contributo a fondo perduto destinato alle aziende che vogliono investire sulla formazione dei propri dipendenti.

Possono presentare la domanda tutti i datori di lavoro privati, incluse le società a partecipazione pubblica, che abbiano i seguenti requisiti:

  • Devono essere in regola sotto il profilo contributivo, fiscale e assistenziale;
  • Non devono trovarsi in condizione di liquidazione, fallimento, cessazione di attività o concordato preventivo;
  • Devono aver sottoscritto, entro il 31 dicembre 2022, accordi di rimodulazione dell’orario di lavoro finalizzati a percorsi formativi di accrescimento delle professionalità dei lavoratori, da realizzarsi anche nel 2023.

Il fondo si rivolge alle imprese che hanno la necessità di effettuare un aggiornamento delle professionalità dei lavoratori a seguito della transizione digitale ed ecologica in funzione di determinati processi.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 11:00 del 13 dicembre 2022 e fino al 28 febbraio 2023.

Clicca qui per leggere la nostra scheda informativa oppure scrivi a info@agevolaweb.it per maggiori informazioni.

Massimo Mezzina



Chi siamo


Agevola è uno studio di consulenza per lo sviluppo, nato per affiancare le imprese e le organizzazioni non profit nella loro crescita, mediante scelte strategiche adeguate, ottimizzando gli investimenti e utilizzando al meglio gli strumenti di Finanza Agevolata e Ordinaria, di Finanza Innovativa, di Formazione, di Internazionalizzazione e di Digitalizzazione.


info@agevolaweb.it

+39 0881 377624


Ultimi bandi