La Camera di Commercio di Foggia concede contributi a fondo perduto finalizzati alla partecipazione delle imprese ad un percorso per valutare la propria struttura organizzativa, economica e finanziaria, con l’assistenza di un professionista di propria fiducia individuato tra gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, al fine di prevenire lo stato di crisi.
Il contributo è rivolto alle micro o piccole imprese di tutti i settori con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Foggia che non si trovino in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata o in qualsiasi altra situazione equivalente.
Per la liquidazione del voucher, le imprese ammesse devono effettuare le seguenti attività:
- Partecipare al webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Foggia in collaborazione con la società del sistema camerale INNEXTA. Al webinar è tenuto a partecipare anche il professionista individuato.
- Effettuare il test di analisi della situazione economico finanziaria d’impresa, tramite la piattaforma digitale, con il supporto del professionista.
- Partecipare al colloquio con INNEXTA per la lettura degli output risultanti dal test effettuato, con l’assistenza del professionista;
- Presentare entro 30 giorni dalla data del colloquio un piano di risanamento/ relazione finale redatta dal professionista che assiste l’impresa.
Le spese per il supporto specialistico del professionista possono essere sostenute a partire dalla data di partecipazione al webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Foggia in collaborazione con la società del sistema camerale INNEXTA.
Il contributo è concesso in regime dei minimis attraverso una delle seguenti linee:
- Linea A “prevenzione crisi- imprese in regime di contabilità semplificata” che prevedono un contributo a fondo perduto di importo non superiore a 500,00€ finalizzato a sostenere le spese per il supporto specialistico;
- Linea B “prevenzione crisi- imprese in regime di contabilità ordinaria” che prevedono un contributo a fondo perduto di importo non superiore a 000,00€ finalizzato a sostenere le spese per il supporto specialistico.
I voucher sono concessi alla singola impresa che presenta la domanda di contributo ed è possibile presentare una sola richiesta di contributo.
L’apertura dello sportello per la richiesta delle agevolazioni è prevista il 12 settembre alle ore 10:00.
Per saperne di più o per presentare la domanda contattaci al numero 0881377624 o scrivi a info@agevolaweb.it o scarica la manifestazione di interesse