Certificazione parità di genere Unioncamere

Equal,Gender,Seesaw,Balance.,Job,Sex,Parity

Unioncamere ha pubblicato un bando volto a guidare e stimolare le micro, piccole e medie imprese italiane ad adottare policy adeguate a ridurre le disparità di genere. Con questo bando l’azienda può ottenere contributi per ricevere assistenza tecnica e di accompagnamento per ridurre il divario di genere in azienda e arrivare ad ottenere la Certificazione di Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022).

Possono beneficiare del contributo le imprese che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • abbiano in pianta organica almeno un dipendente;
  • abbiano sede legale e operativa in Italia;
  • siano regolarmente costituite, iscritte nel Registro delle Imprese e attive;
  • siano in regola con l’assolvimento degli obblighi contributivi (DURC regolare);

Il bando prevede due tipi di agevolazioni:

  1. contributi per assistenza tecnica e accompagnamento, fino a 2.500,00€ per ciascuna impresa, sotto forma di servizi finalizzati a trasferire le competenze specialistiche e strategiche per la certificazione della parità di genere;
  2. contributi per il rilascio della certificazione, fino a 12.500,00€ per impresa, in relazione alla dimensione, sotto forma di servizi di certificazione della parità di genere erogati dagli Organismi di certificazione iscritti nell’apposito elenco.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 6 dicembre 2023 fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024.

Per maggiori informazioni e per presentare la domanda contattaci al numero 0881377624 o scrivi a info@agevolaweb.it

Massimo Mezzina



Chi siamo


Agevola è uno studio di consulenza per lo sviluppo, nato per affiancare le imprese e le organizzazioni non profit nella loro crescita, mediante scelte strategiche adeguate, ottimizzando gli investimenti e utilizzando al meglio gli strumenti di Finanza Agevolata e Ordinaria, di Finanza Innovativa, di Formazione, di Internazionalizzazione e di Digitalizzazione.


info@agevolaweb.it

+39 0881 377624