La Camera di Commercio di Foggia intende rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali attraverso il sostegno nell’acquisizione di servizi per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.
Il contributo è rivolto alle micro o piccole imprese di tutti i settori con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Foggia che non si trovino in stato di fallimento, liquidazione, amministrazione controllata o in qualsiasi altra situazione equivalente. Inoltre, non dovranno essere state beneficiarie del contributo relativo al Bando Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Foggia nell’annualità 2023.
Gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale ricomprese nel presente Bando dovranno riguardare:
- Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero.
- Lo sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di voucher con un importo massimo di 8.000,00€, l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili. Il valore minimo dell’investimento è di 3.000,00€.
Per le imprese femminili o in possesso del rating di legalità sono previste premialità aggiuntive del 20% e del 5% sul contributo.
Le domande di agevolazione potranno essere presentate dal 27/06/2024 fino al 5/08/2024.
Per maggiori informazioni e per presentare la domanda contattaci al numero 0881377624 o scrivi a info@agevolaweb.it