Bando CONneSSI 2025

arte-leadership

La Camera di commercio ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una cultura digitale funzionale all’internazionalizzazione, in linea con le iniziative “Internazionalizzazione 20%” e “Punto Impresa Digitale” (PID), con l’intento di supportare la crescita commerciale sui mercati esteri. Ciò avviene attraverso la progettazione e l’implementazione di strategie di marketing digitale e il potenziamento delle competenze aziendali sui temi del digital export e dell’intelligenza artificiale.

Il bando è pensato per supportare le MPMI con contributi destinati agli investimenti per:

  • Acquisire servizi per la pianificazione e l’implementazione di strategie di marketing digitale adatte a un contesto internazionale;
  • Ottimizzare il posizionamento online e realizzare attività di promozione sui mercati esteri, migliorando la visibilità dell’azienda sui propri canali digitali;
  • Potenziare la presenza dell’azienda sui Social Network per aumentarne l’attrattività verso utenti e clienti internazionali.

CHI PUÓ PARTECIPARE?

Possono partecipare al bando le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che soddisfano i seguenti requisiti:

  • Hanno sede legale e/o unità locali iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.
  • Sono attive in qualsiasi settore.
  • Sono titolari di un sito internet/e-commerce proprietario, redatto in almeno una lingua diversa dall’italiano, attivo e pienamente operativo, con dominio registrato prima del 01/07/2024.
  • Dispongono di almeno uno dei seguenti canali digitali già attivi e operativi:
    • Una pagina aziendale o di prodotto su un marketplace internazionale.
    • Una o più pagine social aziendali (ad esempio Facebook, Tiktok, Instagram, LinkedIn, ecc.).

Non potranno partecipare le imprese che hanno già ricevuto un contributo nell’ambito dei seguenti bandi:

  • CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali – CONneSSi Anno 2023
  • CONtributi per lo Sviluppo di Strategie digitali per i mercati globali – CONneSSi Anno 2024.
La Camera di commercio ha messo a disposizione un importo complessivo di 2.500.000,00 euro.

Caratteristiche dell’agevolazione

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili, al netto dell’IVA, con un massimo di 10.000,00 euro. I progetti devono prevedere un investimento minimo di 4.000,00 euro.

Le attività e le relative spese ammissibili sono dettagliate nell’articolo 7 del bando.

Caratteristiche dell’agevolazione:

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili, al netto dell’IVA, con un massimo di 10.000,00 euro. I progetti devono prevedere un investimento minimo di 4.000,00 euro.

Le domande di contributo devono essere inviate a partire dalle ore 09:00 del 6 febbraio 2025, fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 14:00 del 14 aprile 2025.
Per maggiori informazioni e per presentare la domanda contattaci al numero 0881377624 o scrivi a info@agevolaweb.it

Massimo Mezzina



Chi siamo


Agevola è uno studio di consulenza per lo sviluppo, nato per affiancare le imprese e le organizzazioni non profit nella loro crescita, mediante scelte strategiche adeguate, ottimizzando gli investimenti e utilizzando al meglio gli strumenti di Finanza Agevolata e Ordinaria, di Finanza Innovativa, di Formazione, di Internazionalizzazione, di Innovazione e di Digitalizzazione.


info@agevolaweb.it

+39 0881 377624

+39 02 82940640


Ultimi bandi


Gennaio 15, 2025
Gennaio 15, 2025
Gennaio 14, 2025