La Camera di commercio ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una cultura digitale funzionale all’internazionalizzazione, in linea con le iniziative “Internazionalizzazione 20%” e “Punto Impresa Digitale” (PID), con l’intento di supportare la crescita commerciale sui mercati esteri. Ciò avviene attraverso la progettazione e l’implementazione di strategie di marketing digitale e il potenziamento delle competenze aziendali sui temi del digital export e dell’intelligenza artificiale.
Il bando è pensato per supportare le MPMI con contributi destinati agli investimenti per:
- Acquisire servizi per la pianificazione e l’implementazione di strategie di marketing digitale adatte a un contesto internazionale;
- Ottimizzare il posizionamento online e realizzare attività di promozione sui mercati esteri, migliorando la visibilità dell’azienda sui propri canali digitali;
- Potenziare la presenza dell’azienda sui Social Network per aumentarne l’attrattività verso utenti e clienti internazionali.
Caratteristiche dell’agevolazione
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili, al netto dell’IVA, con un massimo di 10.000,00 euro. I progetti devono prevedere un investimento minimo di 4.000,00 euro.
Le attività e le relative spese ammissibili sono dettagliate nell’articolo 7 del bando.
Caratteristiche dell’agevolazione:
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili, al netto dell’IVA, con un massimo di 10.000,00 euro. I progetti devono prevedere un investimento minimo di 4.000,00 euro.