Aperta alle MidCap la possibilità di finanziamenti in Transizione Digitale fino a un milione di euro
NUOVI TERMINI E CONDIZIONI PER I FINANZIAMENTI PNRR
Dal 3 maggio è possibile presentare una richiesta di finanziamento per la Transizione Digitale ed Ecologica per un importo fino a 1 milione di euro per le Mid Cap.
Sarà possibile precompilare la richiesta dal 27 aprile, mentre le richieste di finanziamento potranno essere presentate entro il 10 maggio 2022 – nuovo termine finale per tutti gli Interventi PNRR/Fondo 394 in sostituzione del 31 maggio 2022.
Anche per le PMI che hanno già presentato una richiesta di finanziamento per Transizione Digitale ed Ecologica, sarà possibile inviare, solo in questo caso, una seconda domanda per Transizione Digitale ed Ecologica per un importo a concorrenza del massimale di € 1.000.000.
Dal 27 aprile al 2 maggio si potranno solo pre-compilare le nuove richieste di finanziamento, da inviare a SIMEST a partire dal 3 maggio.
Grazie alle risorse dell’Unione Europea – NextGenerationEU – a valere sul Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), Simest supporta le Imprese nei processi di internazionalizzazione e di transizione digitale ed ecologica.
E’ possibile richiedere un finanziamento a Tasso Agevolato con una quota a Fondo Perduto fino al 25%, nel limite di agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di Temporary Framework, e senza necessità di presentare garanzie.
Inoltre, se l’impresa con sede operativa, da almeno 6 mesi, in una regione del Sud Italia è possibile richiedere una quota di co-finanziamento a fondo perduto più elevata, fino a un massimo del 40%, nel limite di agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di Temporary Framework. Alle imprese del Sud Italia è inoltre riservato il 40% della dotazione complessiva del Fondo 394 (Riserva Sud), ossia 480 milioni di euro.
Scopri le misure ancora attive fino al 10 maggio.
Per maggiori informazioni e/o per la presentazione della domanda contattaci al numero 0881377624 o scrivi a info@agevolaweb.it